RECALLER 2.0 TEST con variante genica


RECALLER 2.0 TEST con variante genica

€ 170.00    

Conosci l'infiammazione da cibo? Vuoi sapere come funziona il Food Inflammation Test?

Passa in farmacia e ti forniremo indicazioni complete su questo test, che permette di dosare, tramite un prelievo di sangue capillare, due proteine particolari che possono essere stimolate dall'assunzione alimentare, e un tipo di anticorpi che si innalzano nell'organismo in risposta alla ripetuta o eccessiva assunzione di alimenti di uno specifico Grande Gruppo Alimentare.

I risultati di laboratorio sono refertati da un team di medici specialisti, che suggeriscono una dieta di rotazione per combattere l'infiammazione e guidare il recupero della tolleranza alimentare.
Il test è validato scientificamente, come evidenziato anche nel Documento di Indirizzo sulle Allergie Alimentari pubblicato dal Ministero della Salute.

Da luglio 2020 il test è sempre corredato dall'analisi della variante genica TNFSF13B, correlata alla produzione di una delle proteina pro-infiammatorie; la presenza di questa variante genica consente di identificare le persone che hanno una maggiore possibilità di produrre tale proteina in relazione allo stimolo alimentare ripetuto o eccessivo da parte di alcuni gruppi alimentari. Questa conoscenza consente di definire in modo ancora più preciso l'impostazione e la durata del controllo alimentare.